06 Ottobre 2022
La nostra scuola
percorso: Home

La nostra Scuola.. la Danza a Pisa

La Scuola Studio Danza nasce nel 2008 sotto la Direzione Artistica di Annalisa Ciuti che, dopo aver conseguito il diploma all’Accademia Nazionale di danza di Roma nel 2000 (percorso triennale specificatamente indirizzato all’insegnamento della danza classica e moderna) ed aver insegnato in diverse realtà cittadine, è riuscita nel corso di pochi anni a divenire uno dei principali punti di riferimento tra le scuole pisane di danza.

Numerosi sono gli spettacoli organizzati dalla Scuola che danno lustro ai 14 anni di attività già trascorsi..
.. le collaborazioni con Alessandro Bigonzetti, Mauro Astolfi, con l'artista e designer Francesco Zavattari..
.. esibizioni in contesti meravigliosi come Piazza dei Miracoli, i portici del Palazzo della Sapienza, il Giardino Scotto, Piazza dei Cavalieri.. per ricordare tra i più spettacolari..

Eventi unici che hanno coniugato la danza con l'arte e la bellezza..

La Scuola Studio Danza ha inoltre collaborato con il Teatro Verdi partecipando a manifestazioni come la Festa della Danza, seminari specifici, audizioni..
Ha organizzato stage e partecipato ad eventi formativi di altre realtà, permettendo così ai propri allievi di crescere in ambienti dinamici e all'avanguardia e consentendogli di partecipare a contest e concorsi nazionali ed internazionali con ottimi risultati...


Ed è in questa realtà così viva che alcuni di questi allievi hanno intrapreso un percorso di studi che li ha portati a vivere di Danza.. proseguendo a livello professionale in questo fantastico mondo..


La Scuola, oltre alla Danza Classica, moderna e contemporanea, nuclei fondanti delle attività dell'associazione, si è arricchita nel tempo di altre discipline, tra le principali il Flamenco, l'Hip Hop.. ed altri percorsi che riescono a far avvicinare al mondo della danza anche persone che non hanno avuto esperienze precedenti..


A questo punto non vi rimane che venire a conoscerci!!
E l'avventura continua..

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie