Notizie

 

Il giorno 18/06/2016 alle ore 21.00 presso il Teatro Verdi di Pisa si è tenuto il saggio spettacolo dello Studio Danza di Pisa che con la collaborazione del Rotary Club di Cascina, dell'O.S.F. (Orchestra San Francesco) della Associazione culturale San Francesco ed il Patrocinio del Comune di Pisa, ha dato vita all'evento dal titolo "Le insostenibili contraddizioni dell'essere". 

Il ricavato della serata sarà devoluto a favore di Christian Picarella              

Vedi la locandina

 

 

    Lo stage si articolerà in due giornate:

 

 

    - Flamenco Bambini: 14/01 e 15/01 dalle 19 alle 20

    - Livello Principiante (Tangos): 14/01 e 15/01 dalle 20 alle 21

    - Livello Basico Intermedio (Tientos): 14/01 e 15/01 dalle 21 alle 22

 

    Lo stile di Betanzos esprime il flamenco puro.. la vera espressione del flamenco..

 

    Vi aspettiamo!

 

 

    Lo stage si articolerà in due livelli:

 

 

    - Principiante (Fandango): giovedì e venerdì dalle 20 alle 21

    - Intermedio (Solea per Bouleria): giovedì e venerdì dalle 19 alle 20

 

    Lo stile di Betanzos esprime il flamenco puro.. la vera espressione del flamenco..

 

    Potremo apprezzarne la straordinaria capacità di trasmettere l'emozione oltre la tecnica..

 

    Un evento unico che arricchirà l'anima di ciascuno di noi..

 

  • Sono ripresi tutti i corsi, adesso tocca a voi!!! Vedi i nuovi Orari 2014/2015

    Anche quest'anno si terranno corsi di Yoga (novità 2 lezioni a settimana), di Pilates, di Aerobica e corsi di Teatro!!!

  • Nel corso del mese di marzo 2014 la scuola è stata invitata da Alessandro Bigonzetti a partecipare al Galà des Ecoles al Teatro Alfieri di Castelnuovo Garfagnana ed in tale occasione sono state assegnate 5 borse di studio per lo stage di Vada che si terrà nel mese di luglio..

  • Il 12 giugno 2012 si è tenuto al Teatro Verdi di Pisa lo spettacolo di fine anno della scuola (VEDI LOCANDINA) dal titolo “Anticipi di vita” (VEDI LE FOTO)

  • La scuola Studio Danza di Pisa , diretta da Annalisa Ciuti, in collaborazione e con la direzione artistica di Alessandro Bigonzetti, promuove il primo corso di formazione stagione 2011 / 2012.
    Il corso è rivolto a tutti gli allievi di età compresa tra i 13 e i 17 anni , già a conoscenza della tecnica classica.
    Lo scopo unico del corso è quello di dare ai giovani, provenienti da scuole e realtà diverse, una ancora più ampia conoscenza della danza e delle sue molteplici tecniche, unite alla cultura del palcoscenico.
    Le lezioni sarannno tenute principalmente dal maestro Alessandro Bigonzetti, che si avvarrà della presenza di docenti provenienti da importanti compagnie e scuole professionali : tra loro Lucia Geppi, Barbara Bear, Antonella Cerreto, Arianna Benedetti, Annalisa Ciuti, Paolo Arcangeli, Cristiano Colangelo.
    Il corso avrà inizio il 12 ottobre e proseguirà per tutti i mercoledì fino al 30 maggio 2012 , con orario 17.30 - 19.30.

  • L' 8 LUGLIO 2011 LO STUDIO DANZA, CON ALCUNI SUOI ALLIEVI, E' STATO INVITATO DA ALESSANDRO BIGONZETTI A PARTECIPARE ALLO SPETTACOLO TENUTOSI NELLO SPLENDIDO ANFITEATRO ROMANO DI VOLTERRA, GREMITO DI PUBBLICO : GLI ALIEVI HANNO BALLATO ASSIEME AI RAGAZZI DELLA COMPAGNIA DEL BALLETTO DI TOSCANA, CON LA ECCEZIONALE PARTECIPAZIONE DI STEFANIA BALLONE, PRIMA BALLERINA DELLA SCALA DI MILANO, LA CUI COREOGRAFIA E' STATA CURATA DA FRANCESCO VENTRIGLIA

  • IL 27 GIUGNO 2011 SI E' TENUTO AL TEATRO VERDI DI PISA LO SPETTACOLO DI FINE ANNO DELLA SCUOLA (VEDI LOCANDINA) DAL TITOLO "AMOR E' ....LA COSTRUZIONE DI UN AMORE", CHE HA RICHIAMATO UN FOLTO PUBBLICO E DESTATO GRANDE INTERESSE (VEDI LE FOTO)

  • VENERDI' 3 GIUGNO SI E' SVOLTO LO SPETTACOLO "STUDIO DANZA SOTTO LA TORRE" (VEDI FOTO) IN COLLABORAZIONE CON IL CSI PISANO , NELLA MERAVIGLIOSA CORNICE DI PIAZZA DEI MIRACOLI, CONCESSA ECCEZIONALMENTE PER L'OCCASIONE : L'ULTIMO EVENTO SVOLTOSI NELLA PIAZZA ERA STATA LA SERATA DELLE "DIVINE" DI MOLTI ANNI FA.... LO STUDIO DANZA ED I SUOI ALLIEVI VANNO PARTICOLARMENTE ORGOGLIOSI DI QUESTA REALIZZAZIONE

  • Sabato 30 aprile - Domenica 1 maggio 2011, Studio Danza in collaborazione con ALESSANDRO BIGONZETTI organizza SPRING STAGE (vedi locandina) con i maestri Alessandro Bigonzetti, Farida Faggi, Luigi Varriale, Luca Lupi, Eugenio Dura.

  • Disponibili le FOTO dello spettacolo di fine anno del 2 luglio scorso tenutosi presso il Teatro Verdi di Pisa (VEDI LOCANDINA)

  • Altro importante riconoscimento per Annalisa Ciuti che nel prossimo novembre 2010 sarà nuovamente invitata presso l'Accademia "A. Vaganova" di San Pietroburgo (vedi notizia più sotto)"

  • Disponibili le FOTO dello spettacolo "Antologia... in progress" nella sezione Koreya; lo spettacolo, tenutosi presso il teatro Lux in piazza S. Caterina a Pisa, ha tenuto a battesimo il gruppo Koreya di danza contemporanea nato all'interno della scuola (VEDI LOCANDINA)

  • NEL MESE DI NOVEMBRE 2009 ANNALISA CIUTI HA AVUTO LA POSSIBILITA' DI ARRICCHIRE IL PROPRIO CURRICULUM PROFESSIONALE, ESSENDO STATA INVITATA ASSIEME AD ALTRI 20 INSEGNANTI ITALIANI AD UN VIAGGIO STUDIO DI UNA SETTIMANA PRESSO L'ACCADEMIA "A.VAGANOVA" DI SAN PIETROBURGO. IN TALE OCCASIONE ANNALISA HA POTUTO SEGUIRE IMPORTANTI LEZIONI DI METODOLOGIA ED ASSISTERE AI CORSI MASCHILI E FEMMINILI (DAL PRIMO AL NONO) CON LE ECCEZIONALI DECANE DELL'ACCADEMIA, PROFESSORESSE MARIA GRIBANOVA, MARINA VASILIEVA, IRINA TROFIMOVA, LUDMILA SAFRONOVA, NATALIA TARASOVA, LUDMILA KOVALEVA, E PROFESSORI MANSUR ENIKEEV E ANDREI ERMOLENKOV, CHE RAPPRESENTANO SICURAMENTE IL TOP DELL'INSEGNAMENTO COREUTICO A LIVELLO MONDIALE; AL TERMINE DEL CORSO ANNALISA, COME EVIDENZIATO NELLE FOTO, HA RICEVUTO UFFICIALMENTE UN ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.

  • HA AVUTO GRANDE SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE, PRESSO LO STUDIO DANZA, IL WEEKEND 12/14 DICEMBRE 2008 "FULL IMMERSION" DI MASTER CLASSES, LABORATORIO DI ALTA FORMAZIONE E PERFEZIONAMENTO PER GIOVANI DANZATORI ASPIRANTI PROFESSIONISTI DAI 16 AI 22 ANNI DI ETA' TENUTO DA DOCENTI DI CHIARA FAMA NELLE DISCIPLINE DELLA DANZA CLASSICA, CONTEMPORANEA, REPERTORIO BdT E LABORATORIO COREOGRAFICO, LABORATORIO FINALIZZATO ANCHE ALL'EVENTUALE SELEZIONE DI ELEMENTI IDONEI ALL'INSERIMENTO IN TIROCINIO PROFESSIONALE NELL'ORGANICO DELLA COMPAGNIA JUNIOR BdT. IL SUCCESSO DELL'INIZIATIVA, CHE HA VISTO LA COLLABORAZIONE DELLO STUDIO DANZA DI ANNALISA CIUTI CON LA FONDAZIONE TEATRO DI PISA E LA SCUOLA DEL BALLETTO DI TOSCANA DIRETTA DA CRISTINA BOZZOLINI, PORTERA' SICURAMENTE AL RIPETERSI DI SIMILI INIZIATIVE.